Colourful Standard è sinonimo di molte cose, una delle quali è tenere l'industria della moda a uno standard più elevato, che non mette più a rischio la salute dei lavoratori o dell'ambiente. Nel mondo di oggi, non dovrebbe essere così difficile fare una scelta sostenibile. Ecco perché hanno creato un concetto che va contro i modelli stagionali dell'industria della moda.
RESTITUIRE CIÒ CHE PRENDIAMO
Basta con i giorni di consumo eccessivo, inquinamento, sprechi e violazioni dei diritti umani. Dobbiamo restituire ciò che prendiamo e resistere all'industria che ha un tributo fatale sul nostro pianeta.
Con questa esigenza, COLORFUL STANDARD ha creato un concetto rigenerativo di prodotti di lunga durata realizzati eticamente e verticalmente integrati ad un centro di produzione interno.
La loro missione è sempre stata quella di identificare tutti i modi in cui possono produrre capi rimanendo positivi al clima.
UN PIENO DI COLOR(FUL)
Lo standard implica alzare l'asticella del modo in cui funziona l'industria e concentrarsi su abiti realizzati in modo responsabile, trasparente e che rappresentano uno scopo più grande. I colori sono un tributo alla diversità e all'inclusione, all'essere audaci, vibranti e unici. In COLORFUL STANDARD, c'è una sfumatura o un tono per ogni tipo di persona.
100% GOTS...E CHE MATERIALI
Cotone organico al 100% ed è certificato dal Global Organic Textile Standard (GOTS).
In effetti, l'intero processo di produzione è certificato GOTS, dalla fabbrica di tessuti alla lavanderia, al taglio, cucito, confezionamento e altro ancora!
ll cotone biologico può essere coltivato con l'aiuto dell'acqua piovana naturale, senza bisogno di sostanze chimiche dannose nel processo. Passando al biologico, si riduce l'uso di pesticidi e le emissioni di gas serra fino al 94%.
COLORA RESPONSABILE
Ottenere i colori che amiamo non dovrebbe compromettere il benessere del nostro pianeta
Tutti i coloranti utilizzati per sviluppare le varie tonalità sono tutti certificati Oeko-Tex, il che significa che sono stati accuratamente testati per non rilasciare sostanze chimiche dannose. Ed i colori sono più vivaci che mai.
SENZA TEMPO, SENZA SPRECHI
Nessuna stagione, nessuna tendenza, solo l'essenziale.
Il consumo eccessivo è un problema serio, soprattutto all'interno dei modelli stagionali dell'industria della moda. Con un consumo eccessivo, priviamo la Terra delle sue risorse naturali e contribuiamo al cambiamento climatico. Per ridurre gli effetti negativi del consumo eccessivo, COLORFUL STANDARD crea elementi essenziali senza tempo che resistono alla prova del tempo.
BE ESSENTIAL, BE COLORFUL STANDARD